top of page
Quattrocentosessanta colori diversi per un solo filo. Tutte queste sfumature, assieme ad un vasto assortimento di tutto ciò che riguarda la merceria e la sartoria, si possono trovare da Monfrone in via fratelli Ponti 6 a Vercelli.
“Un mestiere il nostro – spiega il titolare Alberto Bosco – che al giorno d’oggi si fa solo per passione con la soddisfazione di non essere solamente dei venditori ma soprattutto dei consulenti per i clienti che entrano da noi”.
Alberto Bosco rileva l’attività assieme alla madre nel 1984 dalla signora Rosangela che a sua volta era commessa del primo proprietario, il signor Monfrone.
In quegli anni il negozio si trovava ancora in via Gioberti per poi spostarsi in corso Libertà. Nel settembre del 2008 la merceria si trasferisce in via fratelli Ponti per avere a disposizione più spazio.
Entrando nella merceria si è subito colpiti dalla grande mole di materiale coloratissimo disposto ordinatamente
per settori sugli scaffali.
Ci si può perdere un’intera giornata tra bottoni, fili per cucire, fettuccine, cerniere, stoffe e altri mille articoli.
Leitmotiv di questo esercizio commerciale è garantire alla clientela l’assortimento e aiutarla a risolvere problemi molto pratici come, per esempio, aggiustare una camicia, fare l’orlo a una gonna o sostituire una cerniera inceppata.
Tempi da cambiamento anche nelle mercerie perché, come spiega il signor Bosco, in questi anni sta venendo sempre meno la sartoria classica. I giovani non rammendano più ma sono molto attenti a crearsi accessori magari seguendo qualche indicazione su internet.
Per questi motivi la merceria Monfrone punta molto sulle novità che arrivano dalle nuove tecnologie con grande attenzione verso le nuove tendenze.
bottom of page